Lavarsi e vestirsi, tentare uno shampoo nel bagno con gradino della tua vecchia casa o aiutare tua madre a farlo, senza sapere bene dove e come mettere le mani: è una quotidianità difficile che conosciamo bene. E per questo, a Signoropoli, l’ospite può contare sui nostri OSS sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro. Per un aiuto nei movimenti o la cura dell’igiene personale e dell’abbigliamento, arrivando fino al momento dei pasti. Operatori professionisti, ma soprattutto uomini e donne attenti, alleati degli ospiti e delle loro famiglie.
Sono tanti i trattamenti quotidiani di cui l’ospite ha bisogno, e sappiamo quanto sia difficile star dietro un impegno simile. La nostra proposta è semplice: una vigilanza costante e di livello, curata da personale infermieristico qualificato, che lasci solo il bello ai momenti da passare insieme alla famiglia.
Una delle nostre risorse più preziose è senz’altro la lunga esperienza, che ci ha spinto ad andare oltre gli standard richiesti dalla legge: Signoropoli può vantare il supporto di un medico geriatra, stabilmente presente tre volte alla settimana e ogniqualvolta si ritenga necessario a garanzia di un monitoraggio specialistico continuo. Presenza che si affianca senza sovrapporsi, naturalmente, a quella del medico curante di ciascun ospite.
Mettiamo grande impegno nella cura e nella assistenza sanitaria. Eppure sappiamo che le esigenze dei nostri ospiti non si fermano lì, motivo per cui abbiamo realizzato un angolo dedicato all’estetica, dove usufruire a richiesta dei servizi di un parrucchiere e di un’estetista. Perché assistere l’ospite è importante, ma a noi piace soprattutto coccolarlo.
• Servizio alberghiero;
• Domiciliarità;
• Segretariato sociale.
• Fisioterapia;
• Attività educative;
• Attività ludiche e culturali;
• Escursioni e gite.